TORNA ALLA HOME

RNA lancia il videoclip "Invariance".

 

 

 

 

 

NON è possibile variare una parte che compone il TUTTO senza che l'intera costruzione crolli.
[ L'Innominabile - 7 Settembre 1952 ]

"Il n'est pas possible varier une partie qui compose un TOUT sans que croule l'entière construction"....
[ L'innommable - 7 Sept. 1952 ]

Un impressionante Remake di Liechtenstein, il videoclip che vi mostra il vero volto del Potere nella sua "invarianza".

Il videoclip è un remake aggiornato di "Liechtenstein", dove, in elaborazioni grafiche tridimensionali, vengono renderizzate in morphing le figure piu' eminenti del capitalismo e della servitu' al capitalismo: dai grandi industriali ai finanzieri e banchieri. Il tutto condito in mixing con il riferimento necessitato anche alla classe politica e giornalistica. Il videoclip, nella sua dimensione violenta e satirica, rivendicata sin dal 2001 da Nunvereggaecchiu', intende richiamare l'attenzione sui veri poteri: quelli economici che tengono per le palle la classe politica... contrariamente ad ogni visione democratica e quindi violacea.

RNA ha sempre richiamato l'attenzione sui cosiddetti "poteri forti" andando piu' a fondo e spiegando cosa sono in una coerente quanto corretta visione deterministica per accompagnare ogni segnalazione, ogni notizia, da un processo di chiarificazione sulle cause principali che sono le logiche di mercato e la diretta responsabilità di chi ne fa parte svolgendo la propria funzione in termini di produttività nociva o a rischio per le popolazioni interessate.

Non solo politica, quindi, ma soprattutto indice puntato sul vero potere: quello economico, che, contrariamente a quanto ci propinano le derive idealistiche e moralistiche piu' recenti, rappresenta fino a prova contraria l'elemento primario che controlla e ricatta la politica stessa.